Con Il 5X1000 A Fondazione Serena Cambi La Storia Delle Malattie Neuromuscolari

VOGLIAMO CAMBIARE LA STORIA DELLE MALATTIE NEUROMUSCOLARI… ANCHE CON LA TUA FIRMA!

Il Centro Clinico NeMO nasce per prendersi cura delle persone con malattie neuromuscolari, come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari. NeMO è punto di riferimento per la diagnosi, la cura e l’assistenza su queste patologie, realizzando programmi di riabilitazione ad alta specializzazione e mirati alle necessità di ciascun paziente.

Da noi tutto ruota intorno alla persona e alla sua famiglia. ANCHE GRAZIE AL TUO 5X1000 Possiamo lavorare oggi per garantire la migliore qualità di vita possibile e investire nella ricerca clinica per mantenere lo sguardo rivolto al domani.

INSIEME VOGLIAMO CAMBIARE LA STORIA DELLE MALATTIE NEUROMUSCOLARI !

NeMO Fond Serena 5x1000 stories 09Il tuo 5×1000 può fare la differenza

Il tuo sostegno significa un aiuto concreto nella presa in carico di bimbi e adulti con malattia neuromuscolare: dal 2008 ci siamo presi cura di circa 10.000 persone con SLA, SMA e Distrofie Muscolari, circa il 10% delle persone che convivono oggi in Italia con queste patologie

Le istruzioni per la compilazione

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO), nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, cerca il riquadro “Enti del volontariato” e inserisci il Codice Fiscale 05042160969 di Fondazione Serena Onlus, per sostenere le attività dei Centri Clinici NeMO di Milano, Arenzano e Roma.

Devolvere il 5×1000 non ha alcuno costo. Si tratta esclusivamente di destinare una quota dell’imponibile IRPEF, pari allo 0,5% dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, ad enti che si occupano di attività di interesse sociale, come NeMO.

Insieme possiamo dare risposte di cura Il Centro Clinico NeMO rappresenta un network clinico polifunzionale

Siamo presenti a Milano, Arenzano (GE), Messina e Roma e continuiamo il nostro sviluppo sui territori, per essere sempre più vicini al bisogno di cura dei pazienti e delle loro famiglie. Solo nell’ultimo anno abbiamo preso in carico oltre 3.200 pazienti, erogando 3.800 prestazioni ambulatoriali, 1.500 ricoveri in degenza ordinaria e 2.300 Day Hospital. Ciò che dà valore al nostro modello di cura sono le professionalità e la dedizione delle persone che ogni giorno collaborano insieme. Il team NeMO è composto da ben 23 specialità cliniche per rispondere in modo integrato ai bisogni di ogni area funzionale: movimento, comunicazione, respiro, nutrizione, cura del Sè. Siamo parte dei migliori network di ricerca clinica e investiamo il nostro impegno e il nostro sapere per contribuire a trovare le risposte di cura.

28

Scopri di più su www.centrocliniconemo.it oppure www.iosononemo.it / Scrivici a comunicazione@centrocliniconemo.it

ALTRE NOTIZIE