Novembre 2025 – Lo scorso 31 luglio, il Collegio dei Fondatori e Promotori di Fondazione Serena Onlus ha deliberato la nomina di Wamba e Athena ETS quale nuovo Socio Partecipante della Fondazione, ai sensi dell’art. 10 dello Statuto.
Ed il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha dato ufficialmente il benvenuto, a nome di tutta la comunità neuromuscolare e degli operatori dei Centri NeMO, al presidente Aldo Spagnoli, al direttore generale Elisabetta Boniotto e al socio Giuseppe Zanferrari.
Dal 2017, Wamba e Athena ETS è al fianco dei Centri Clinici NeMO nel sostenere la nostra missione di cura. La nomina a Socio Partecipante rappresenta il riconoscimento di un cammino fondato su valori comuni e sulla volontà di costruire insieme un futuro di bene per le famiglie che si affidano ai Centri.
“Insieme ai Soci Fondatori dei Centri NeMO, siamo felici di dare il benvenuto a Wamba e Athena ETS, certi che insieme continueremo a generare progetti preziosi per la nostra comunità”, Marco Rasconi, presidente Centri Clinici NeMO.
_______________________________________________________________________
Wamba e Athena ETS nasce a Milano nel 2004 dall’iniziativa di un gruppo di amici, imprenditori e manager, animati dal desiderio di offrire un aiuto concreto ed efficace a chi vive situazioni di fragilità. Fondamento dell’azione di cura dell’Ente è la convinzione che la solidarietà debba tradursi in progetti sostenibili, capaci di generare un impatto reale e duraturo nel tempo.
L’Ente opera nell’ambito dell’assistenza sociosanitaria e della ricerca clinica, mettendo a disposizione fondi, competenze e professionalità. Dal 2017 ha sposato la missione dei Centri Clinici NeMO, condividendo il valore di porre al centro la persona nel suo percorso di cura, con un impegno costante a sostegno della comunità neuromuscolare.


