Video Presidente Conte Allo Sla Global Day: “C’E’ Tanto Amore Qui”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte all’inaugurazione della Biobanca durante il Global Day: Giornata Mondiale sulla SLA al Centro NEMO Roma.

“È un progetto che irradia un modo nuovo di affrontare la cura di questi pazienti. Il paziente è al centro. Ho visto un paziente che richiama su di se attenzione e cure. Occorre dunque ricerca scientifica ma anche sensibilità umana. E aver concepito questo centro significa mettere davvero al centro di tutto il paziente.  C’è tanta passione, tanto amore. Qui si dedicano a lui.

La Biobanca che inauguriamo oggi, è un progetto integrato che colpisce molto perchè rappresenta una modalità nuova di fare ricerca. Un numero elevato di campioni biologici a disposizione di tutti i ricercatori, dove anche il giovane studioso ha modo di attingere”

{% video_player “embed_player” overrideable=False, type=’scriptV4′, hide_playlist=True, viral_sharing=False, embed_button=False, width=’1920′, height=’1080′, player_id=’10621649711′, style=” %}

Alberto Fontana, Presidente dei Centri Clinici NeMO ha aggiunto:

“Un’aspetto della cura è la vicinanza e l’ascolto delle nostre Istituzioni. Il fatto che proprio le istituzioni siano qui presenti oggi, dove abbiamo fatto nascere un centro vicino alle persone, dimostra quanto la realtà di NeMO sia un’eccellenza indispensabile per le persone affette da malattia neuromuscolare.

Qui, oggi, celebriamo a livello mondiale il desiderio di esistere e di affrontare la malattia vicini alle Istituzioni, vicini alla comunitá scientifica e vicini soprattutto agli operatori che ogni giorno sono in prima linea per porre il paziente al centro”

ALTRE NOTIZIE