I supereroi hanno spesso età diverse, passioni diverse, colori diversi, ma molti hanno in comune due caratteristiche: il coraggio e una maschera.
Proprio come i bambini del NeMO Pediatrico di Roma presso il Policlinico Gemelli che spesso indossano delle mascherine magiche che gli permettono di respirare meglio o di preservarsi dai batteri. Piccoli grandi supereroi che ogni giorno affrontano immense prove con coraggio.
L’iniziativa “Noi per i supereroi”, coordinata dalla Dott.ssa Nicoletta Madia del Centro NeMO Pediatrico di Roma, ha coinvolto i dipendenti della sede di Roma di Pfizer in occasione di una giornata dedicata alla cultura aziendale.
I dipendenti si sono trasformati in aiutanti dei nostri supereroi e supereroine, creando delle maschere che i bambini indosseranno per affrontare le loro avventure quotidiane.
La condivisione, la sensibilità e la creatività sono i tre fili che hanno unito circa 200 persone all’interno della stessa sala facendo la differenza per centinaia di bambini, portando loro un sorriso e una sorpresa.