Turismo Accessibile: Dal Reale Al Virtuale

Turismo accessibile: dal reale al virtuale. Un webinar per ripensare ai viaggi a cura di UILDM – Unione Italiana Lotta alla DistrofiaAppuntamento giovedì 25 giugno alle 18 con un webinar per parlare di turismo accessibile ai tempi del Covid.

Turismo accessibile_ dal reale al virtuale- Un webinar per ripensare ai viaggi uildm Centro Clinico NeMO

 

Padova, 25 giugno 2020 – Viaggiare è un diritto per tutti, a qualsiasi età e condizione.

Pensare alla dimensione del viaggio e al turismo in un‘ottica di accessibilità, grazie alla presenza di servizi e strutture adatte alle specifiche esigenze, è l’occasione per la persona con disabilità di sperimentare indipendenza e autonomia, ampliare le proprie conoscenze e una vita di relazione, e migliorare la qualità della propria vita.

 

L’emergenza di questi mesi ci chiede sicuramente uno sforzo maggiore, quello di ripensare alla dimensione dei viaggi e degli spostamenti in un’ottica di maggiore tutela e sicurezza, trovando nuove modalità di “fare turismo”.

 

Webinar turismo accessibile UILDMQuesti aspetti saranno al centro del webinar “Turismo accessibile: dal reale al virtuale”, organizzato da UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per giovedì 25 giugno alle 18.

 

Dialogheranno insieme:

 

– Roberto Vitali, Ceo e fondatore di Village for all – V4A®, realtà che più di 10 anni fa ha creato un network di strutture per vacanze, visitate e monitorate, adatte alle persone con disabilità e con bisogni specifici. 

 

– Davide Dallan, Enrico Filippi, Francesco Pecol, Erick Simionato del progetto Fujitivi (associazione Everywhere), un progetto video-fotografico che permette di viaggiare virtualmente da Tokyo fino alla vetta del monte Fuji tramite l’uso di videocamere a 360 gradi. L’obiettivo è dare a chi convive con disabilità o malattie invalidanti l’impressione di essere virtualmente un membro del team e visitare un paese tanto bello quanto lontano come il Giappone.

 

Il webinar, coordinato da Stefania Pedroni, vice presidente nazionale UILDM, e Michele Adamo, consigliere nazionale UILDM, si aprirà con alcune testimonianze di soci UILDM.

 

Per partecipare basta collegarsi alla piattaforma digitale:

https://global.gotomeeting.com/join/388502181.  

 

Turismo accessibile dal reale al virtuale. Un webinar per ripensare ai viaggi uildm Centro Clinico NeMO

 

 

Hai già scelto la destinazione del tuo 5×1000? Il Centro Clinico NeMO potrebbe essere la scelta in grado di cambiare la vita di migliaia di persone. Scopri perchè:

{{cta(‘c0549953-9a9d-45f2-b9d2-260add44aa4a’,’justifycenter’)}}

ALTRE NOTIZIE