Nuove Progettualità Per Nemo Ancona

Quando gli incontri diventano condivisione di obiettivi si trasformano presto in gesti e progetti concreti che lasciano il segno. Il nuovo anno vede anche PTC Therapeutics al fianco dei Centri Clinici NeMO per sostenere il percorso di sviluppo del Centro Clinico NeMO di Ancona. Raccontiamo il valore di questa partnership con le parole di Riccardo Ena, executive director di PTC Spagna, Italia e Portogallo:

“Siamo felici di aver potuto rispondere alla richiesta di sostegno della comunità marchigiana che vive la malattia con questo contributo a Fondazione Serena ONLUS per la nascita e sviluppo del Centro Clinico NeMO Ancona. La nostra responsabilità sociale ci fa sentire “parte integrante” del team multidisciplinare che accoglie i pazienti con malattie neuromuscolari della rete dei Centri NeMO.

Siamo convinti che questa prima piena e concreta collaborazione troverà altre opportunità in futuro e la cosa che ci esalta di più è di essere consapevoli che il Centro NeMO di Ancona diventerà nel tempo un riferimento sostanziale non solo dei pazienti marchigiani ma di tutta la dorsale adriatica, dimostrando in maniera inequivocabile la visione di chi ha creato i NeMO in Italia”. 

Quando gli incontri diventano condivisione di obiettivi si trasformano presto in gesti e progetti concreti che lasciano il segno. Il nuovo anno vede anche PTC Therapeutics al fianco dei Centri Clinici NeMO per sostenere il percorso di sviluppo del Centro Clinico NeMO di Ancona.
PTC Therapeutics in visita al Centro NeMO Ancona

A 6 mesi dalla sua apertura, il NeMO Ancona ha preso in carico più di 300 persone con SLA, SMA e distrofie muscolari. Oltre 90 ricoveri, 15 day hospital e quasi 1100 ambulatori, per un percorso di cura personalizzato che risponde ai bisogni di tipo respiratorio, motorio, nutrizionale, psicologico e di comunicazione. Anche la partnership con PTC Therapeutics, a sostegno della missione dei Centri NeMO, permette di affiancare e migliorare ogni giorno la risposta del team riabilitativo dotando il centro di risorse, di elettromedicali, ausili e spazi adeguati per accogliere i pazienti.

ALTRE NOTIZIE