Iscrizioni 1° Master

Primo Master in “Diagnosi, Cura e Ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”: un’opportunità concreta per formare specialisti qualificati nel campo delle malattie neuromuscolari. 

Il prossimo mese di Marzo 2018 partirà la prima edizione del Master di II Livello in “Diagnosi, Cura e Ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”. Il master, promosso dall’Università degli Studi di Milano, avrà sede presso il Centro Clinico NeMO di Milano ed è rivolto a giovani laureati in medicina e specialisti in varie branche che abbiano interesse per questo tipo di patologie.
Scopo del percorso formativo sarà quello di formare 15 professionisti che siano in grado di:

Diagnosticare una malattia neuromuscolare sia per l’età evolutiva che per l’età adulta;
Delineare il percorso diagnostico e quello di presa in carico, a partire dalle terapie attualmente disponibili e/o in fase di sperimentazione;
Partecipare ad una ricerca clinica nel campo neuromuscolare.

Il master prevede un anno di corso con lezioni in aula, laboratori, didattica in modalità e-learning, alle quali si aggiungono 250 ore di tirocinio formativo.
Le domande di ammissione dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 19 Febbraio 2018 e le prove di selezione si terranno il giorno 23 Febbraio 2018 alle ore 9.00.
Per tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione:
http://www.unimi.it/studenti/master/114485.htm#c115510

 

Master_in_Diagnosi_Cura_Ricerca_nelle_malattie_neuromuscolari-PHOTO

 

AISLA ONLUS, nell’ambito del Concorso “Premio Majori 2018” metterà a disposizione 3 borse di studio del valore di 4.500,00€ (quattromilacinquecento) euro ciascuna, destinate a  Medici neolaureati o Specialisti in Neurologia, Pneumologia, Medicina Interna, Cardiologia, Neuropsichiatria Infantile, Fisiatria, Neurofisiopatologia, Geriatria, Ortopedia.
I vincitori delle borse riceveranno il premio per la partecipazione al Master.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 22 gennaio 2018 al seguente indirizzo mail: premiomajori@aisla.it.
Tutte le informazioni relative al “Premio Majori 2018” su http://www.aisla.it/premio-majori/premio-majori-2018/L’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE SMA, contribuirà alla formazione di nove studenti ammessi al master, mettendo a disposizione una donazione di €9.000,00. Gli studenti beneficiari del contributo saranno individuati sulla base di criteri di merito. 

 

Scarica la scheda informativa nella nostra area download

ALTRE NOTIZIE