Lascito Solidale. L’Amore Di Gianna Rosa Per Nemo

“Mia zia era prima di tutto una persona di cuore. Ha sempre avuto una grande attenzione nel riconoscere chi era in grado di fare del bene per gli altri ed era pronta a rispondere con altrettanto bene. Una donna forte

In occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale, vogliamo ricordare oggi la cara signora Gianna Rosa Invernizzi con il pensiero di Mattia, suo nipote. Il suo amore per NeMO ha tracciato una nuova via, contribuendo a dare vita a Entertainment Lab, uno dei laboratori di NeMO Lab.

Foto_1

Lo spazio è dedicato alla creazione di percorsi di interazione con il paziente basati su diversi tipi di tecnologie finalizzate alla creazione di un ambiente in cui la musica, gli stimoli luminosi e l’interazione del proprio corpo con l’ambiente stesso diventano non solo un momento di spensieratezza e distrazione ma anche un momento di cura. Tra le attività messe in opera in Entertainment lab vi sono quelle basate su realtà virtuale come strumento integrativo per la riabilitazione di pazienti neuromuscolari. In particolare, grazie all’utilizzo di strumenti come l’Oculus e l’applicazione “TRIPP”, da aprile ad oggi, sono state condotte le prime ricerche sui percorsi di rilassamento con musica e immagini immersive, con l’obiettivo di ridurre l’ansia legata all’esperienza di ricovero.

Con lei, ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno scelto di sottoscrivere un lascito testamentario per il Centro Clinico NeMO. Doni d’amore che tracceranno nuove vie di speranza.

Per avere maggiori informazioni sul lascito solidale clicca qui.

Nemo lasciti copertina brochure

ALTRE NOTIZIE