Un Fiordaliso Sul Cuore: Rivivi Lo Sla Global Day Nella Gallery E Nei Servizi Stampa Dedicati

“Il 20 Giugno 2019 – dichiara Alberto Fontana – è stato un giorno importante, una celebrazione non basata su quello che può essere aleatorio, ma anzi un ennesimo tassello rispetto al fatto che vogliamo sconfiggere la Sla”.

La giornata di inaugurazione della Biobanca Nazionale sulla SLA presso il Policlinico Gemelli di Roma, che ha vantato della presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha visitato anche il Centro Clinico NeMO di Roma, è stata una di quelle occasioni speciali che segnano un passo importante nella ricerca e nel sogno di cancellare per sempre la SLA.

Un evento importante, non a caso fortemente a ridosso della celebrazione dello SLA GLOBA DAY.  E il fiordaliso, fiore raro dal blu intenso, anche quest’anno, è stato simbolo di speranza per le persone che vivono la sfida della SLA: un fiore fisicamente e metaforicamente portato sul cuore, che durante questa importantissima giornata, è stato il filo conduttore di in ogni istante di una comunità che, unita, ha raggiunto un nuovo importante successo concreto per far fronte alla malattia. 

Istituzioni, clinici e operatori, ricercatori e sostenitori, al fianco delle persone con SLA, più di ogni altro giorno, hanno detto sì alla speranza.

Rivivi i momenti più significativi ed importanti della giornata attraverso alcuni dei servizi TV trasmessi in tutta Italia e le pubblicazioni web:

 

GUARDA I VIDEO

 

LEGGI GLI ARTICOLI:

 

GUARDA LE FOTO DELLA NOSTRA GALLERY:

 

ALTRE NOTIZIE