“La Sla Voleva Togliermi Tutto, Ma Non Ha Vinto Sulla Voglia Di Combatterla”

Giacomo Gigliotti scrive per il blog di NeMO. Parole importanti quanto sanno essere le emozioni concrete e vere della vita. Parole che toccano il cuore e danno forza, in un momento straordinario: quello della nascita del NeMO Brescia, nuovo contenitore, nuova casa, pronta ad accogliere e cogliere quella meraviglia che solo le vite straordinarie come quella di Giacomo sanno regalare.

thumbnail_image008La SLA ha provato a togliermi tutto, ma non ha vinto e non vincerà sulla voglia spasmodica di combatterla affinché non crei più sofferenza a chi ne viene colpito.

Sono un paziente del Centro Clinico NeMO di Milano e ho voluto e creduto da subito nella necessità di costruirne uno qui, a #Brescia.

Quando credo in un progetto mi ci dedico anima e corpo anche rischiando se serve… adoro la bellezza del rischio.

Ecco, #NeMOBrescia è un progetto per cui vale la pena di rischiare in prima persona e per ogni persona che vive la malattia, nessuna esclusa.

Dedicarmi agli altri è l’unico rimedio che conosco per combattere la #SLA.

In questa battaglia non sono solo, mi accompagnano la forza travolgente di amici unici come Paolo e il ricordo di persone straordinarie per le quali vale la pena continuare a combattere”

Giacomo Gigliotti, storie straordinarie. Vite che si incontrano con il sogno di cambiare la storia, ciascuno a partire dalla propria. Storie che creano emozioni da custodire come tesori.

In memory of Savino, Antonella, Gerardo e Arianna.

{{cta(‘1fa69ba2-1cde-4cd2-948e-db9b79ef2920’)}}

 

ALTRE NOTIZIE